Designer

Harry e Meghan: la fine e l’addio dei Royal Sussex

Megxit: c’è una data. Dopo una serie di indicazioni circa gli effetti concreti che il divorzio dalla Royal Family avrà sul futuro di Harry e Meghan, ora  la Regina ha deciso ufficialmente il giorno dal quale i Duchi non saranno più parte della Royal Family. Come rivela un portavoce di Buckingham Palace, infatti, i Duchi chiuderanno il loro ufficio e si staccheranno “dalla Corona” definitivamente il 31 marzo 2020. Dal 1 aprile, pertanto, il patto stretto con la Regina su onori e oneri a cui i Duchi dovranno  adempiere avrà ufficialmente effetto.

Una data simbolica, non c’è che dire, in quello che sembra ancora oggi una sorta di scherzo finito male, in cui, al netto dei tabloid, a guadagnarci pare non esserci nessuno: da un lato Harry e Meghan che, nel loro desiderio di fuga, si trovano a dover definire un nuovo futuro in un clima se non altro poco compiacente da parte della Royal Family, dall’altro la corona inglese che sta vivendo un momento di forte difficoltà, perdendo il suo ruolo istituzionale sotto coltri pelose di gossip e scandali giudiziari di primo piano.

Speriamo che, dopo questo ulteriore passo, il percorso di Harry e Meghan possa finalmente dirsi pronto a cominciare senza ulteriori strascichi.