Designer

Vetements riproduce la collana del Titanic

Vetements gioca ancora con la cultura pop, mettendo in commercio una riproduzione della famosa collana a cuore del film Titanic, ed è già sold out in tutto il mondo.

Il celebre collier indossato da Kate Winslet nel cult del 1997 con Leonardo Di Caprio, era diventato in qualche modo l’oggetto simbolo di quella storia: l’attrice lo aveva al collo nell’indimenticabile scena in cui posava nuda per farsi ritrarre dall’amante.

Perfino Celine Dion, che per il film aveva firmato la canzone più famosa della colonna sonora, non aveva potuto resistere al fascino di quella collana, scegliendo di indossare il preziosissimo diamante a forma di cuore sul red carpet degli Oscar di quell’anno.

La riproduzione realizzata da Vetements non ha di certo lo stesso valore economico dell’originale, ma in quanto a potere di attrazione non ha nulla da invidiare al gioiello del Titanic. Presentata con la collezione primavera estate 2020 del brand, la collana è la andata sold out poco dopo dell’arrivo sul mercato. Il pendente a cuore è dominato dalla grande pietra blu, personalizzata dall’incisione del logo in stampatello Vetements e incorniciata da pietre bianche, si completa con un girocollo di cristalli chiari con chiusura ed etichetta in metallo sul terminale.

Un’altra conferma per il brand che, anche senza Demna Gvasalia, è riuscito a conservare lo spirito provocatorio che lo ha fatto apprezzare in tutto il mondo.