Designer

Oroscopo aprile: come passare il tempo a casa in base al segno – Vogue

Il giornalista Leo Valiani diceva che le carceri sono luoghi favorevoli alla lettura dei testi di filosofia. Quando ci troviamo a trascorrere tanto tempo a casa abbiamo l’opportunità di conoscerci di più, di capire meglio chi siamo, perché la situazione ci mette alla prova, ci mette a nudo (nessun filtro, nessuna distrazione da vita normale, frenetica). E le stelle cosa ne pensano?

Proviamo a scoprire, segno per segno, che cosa ognuno di noi è incline a fare mentre cerca di impegnare il tempo libero a sua disposizione (davvero tanto, per moltissimi troppo), e soprattutto che cosa forse si dovrebbe fare per limitare gli effetti collaterali della permanenza tra le mura domestiche. Sperando che duri ancora per poco.

Ariete: il vostro problema è l’energia, quella costante e infaticabile a cui dovete dare risposte. Il rischio principale sarà quello di possibili tensioni dettate, appunto, dal non poter sfogare la forza, che rischia così di diventare distruttiva. Il rimedio potrebbe essere praticare dello sport in casa, usando ciò che avete, tonificandovi. Guerra dei cuscini?

Toro: ecco un segno a cui non dispiace stare a casa, possibilmente sul divano, con un libro, uno smartphone e la tv. Do not disturb. Peccato che rischiate subito di cadere sul cibo, perché quando si resta tra le mura domestiche la fame fa compagnia. Evitate assolutamente di indulgere con i cibi calorici, lasciando a casa la gola quando andate a fare provviste.

Gemelli: davvero un segno che soffre più degli altri, perché abituato a muoversi, a fare domane e incontrare persone. Così, in questi giorni di situazioni forzate, li si vedrà spesso intervenire nei gruppi, essere parte attiva di chat infinite, commentare e scambiare di tutto. Cari Gemelli, perché non provate invece a fare qualcosa che resti, leggere un libro, dedicarvi a una persona?

Cancro: essendo segno governato dalla Luna (dunque dalle emozioni), non sarà difficile che il suo mood vada sulle montagne russe, con frequenti cali e malumori dilaganti. Ricordate che la serenità è tra i migliori supporti per il sistema immunitario. Ascoltate buona musica, non leggete troppo spesso le cattive notizie, chiamate una persona amica che vi faccia ridere.

Leone: chi nasce con il Sole in questo segno non fa alcuna fatica a prendersi cura di sé. Ecco perché userà il suo tempo (forzatamente) libero per rimettersi a posto, per chiarire questioni in sospeso, per migliorarsi e per scattarsi qualche selfie dal soggiorno. Probabilmente il segno che potrebbe meglio reagire alla difficile situazione.

Vergine: non sono poche le fobie della Vergine: l’orrore che prova per tutto ciò che è sporco, insalubre, figuriamoci le minacce invisibili. Per questo dedicherà buona parte del suo tempo a pulire casa, disinfettando, per ridurre al minimo ogni rischio. Comportamento saggio, a patto di non dimenticarsi di dedicare attenzione anche alle emozioni.

Bilancia: sedentarietà fa spesso rima con un look che peggiora, che arranca. L’inattività forzata dell’industria della bellezza genera un problema estetico, con unghie e capelli in disordine, con le calorie che non riescono ad essere smaltite. Il bagno diventerà il punto cruciale della casa della Bilancia, che si inventerà di tutto pur di piacersi.

Scorpione: quale migliore occasione per praticare un po’ di sano sesso? Certo non sempre il nostro isolamento avviene con il partner ideale (ammesso che ci sia), sono tuttavia disponibili chat e app che possono creare qualche situazione hot, che possono aiutarci a distrarci per un po’ dai problemi del momento.

Sagittario: il movimento davvero è vita, è energia che si racconta e che vi può rendere migliori. Siete un segno innamorato dei grandi spazi, delle libertà della vita, per questo state particolarmente soffrendo, subendo questo isolamento. Esistono programmi online studiati per fare ginnastica da casa, voi dedicategli almeno un’ora al giorno.

Capricorno: forse questo è il segno che meno soffre di dover rinunciare alla socialità. Con buon libro, con il lavoro da casa che non abbandonerà di certo, ma che anzi sarà ancora più accurato e preciso grazie alla grande quantità di tempo a disposizione. Tenetevi in attività, non rinunciate alle abitudini, perché è nella costanza che risiede la vostra forza.

Acquario: difficile, difficilissimo per un segno d’aria libero come questo pensare di rimanere in casa H24. L’impulso sarà quello della fuga, della scappatella notturna intorno all’isolato, del poter sbirciare il mondo mentre si va a comperare del cibo. Un rimedio? Buona musica, ottime letture e tutto ciò che tenga fissi i pensieri, che occupi la mente.

Pesci: dobbiamo subito precisare che questo è il segno che più facilmente viene conquistato (dovremmo dire sopraffatto?) dall’incertezza, dal pericolo incontrollabile. E talvolta i Pesci reagiscono distaccandosi dalla realtà, distraendosi in ogni modo, oppure dormendo per molte ore. Sforzatevi, adesso più che mai, di essere razionali, obiettivi.